sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per il centrocampo piace Nandez: Riccardi può finire al Cagliari

Roma, per il centrocampo piace Nandez: Riccardi può finire al Cagliari

Il giovane centrocampista della Roma può finire in Sardegna come pedina di scambio. Le ultime

La Roma si muove in ottica gennaio, il direttore sportivo Petrachi e il tecnico Fonseca stanno programmando il da farsi, la priorità al momento riguarda l’approdo di un vice Dzeko ma è probabile che si intervenga anche per rinforzare una mediana spesso in emergenza in questo inizio di stagione.

OBIETTIVO – Stando a quanto riporta il direttore di Radio Radio Ilario Di Giovambattista, la Roma è interessata a Nahitan Nandez, centrocampista classe 95′ del Cagliari. L’ex Boca Juniors sta disputando una stagione di grandissimo livello e potrebbe partire già a gennaio, con la Roma in prima fila.

OPERAZIONE – L’idea dei giallorossi sarebbe quella di mettere in piedi uno scambio con Alessio Riccardi, capitano della Primavera che in prima squadra non ha mai trovato spazio né in campionato né in Europa League nonostante l’emergenza a centrocampo.

SCHEDA TECNICA – Nandez è un centrocampista di rottura, abile nella fase di interdizione e nel far ripartire l’azione. Il ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, ma all’occorrenza può essere impiegato anche sulla fascia destra. In giallorosso rappresenterebbe il sostituto naturale di Veretout.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME