venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per l'attacco il sogno è Depay: può arrivare a costo 0

Roma, per l’attacco il sogno è Depay: può arrivare a costo 0

La Roma si è aggiunta alle pretendenti per l'attaccante olandese. Può rappresentare il post Dzeko

La nuova dirigenza della Roma è al lavoro per programmare le prossime mosse di mercato, non solo in ottica gennaio, ma anche in vista del prossimo giugno, quando saranno parecchie le questioni da sistemare.

In primis bisognerà capire quale sarà il futuro di Edin Dzeko, ad un passo dall’addio nella scorsa estate salvo poi rimanere per il mancato accordo tra la Roma e il Napoli per Milik. L’attaccante bosniaco è felice di essere rimasto, ma la società vuole evitare che si riproponga quanto accaduto nei mesi scorsi quando si aprirà la finestra estiva.

Ecco perché, in attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo (Campos è in pole), la società sta lavorando sull’eventuale sostituto e dalla Spagna nelle ultime ore è saltato fuori un nome di quelli importanti: stiamo parlando di Memphis Depay, attaccante classe ’94 del Lione.

Secondo il quotidiano catalano Sport, la Roma sarebbe piombata prepotentemente sul giocatore, che a fine anno andrà in scadenza di contratto con i francesi e potrebbe arrivare a parametro zero.

I giallorossi sono fortemente interessati all’olandese, ma dovranno fare i conti con la concorrenza del Barcellona e della Juventus. Il presidente del Lione Aulas nel frattempo avrebbe fatto sapere di voler tenere il giocatore fino a fine stagione pur sapendo di perderlo a costo zero.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME