venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Rudiger in partenza, Ogbonna l'alternativa

Roma, Rudiger in partenza, Ogbonna l’alternativa

La Roma ha riscattato ufficialmente Antonio Rudiger dallo Stoccarda ma il tedesco resta comunque in uscita, si aspetta un’offerta sui 25 milioni di euro, soldi che serviranno almeno parzialmente a risanare le casse giallorosse. Sabatini è da tempo alla ricerca di un sostituto e ha visionato vari profili. L’obiettivo numero uno resta  Samuel Umtiti, difensore francese classe ’93 del Lione, il cui prezzo del cartellino si avvicina ai 20 milioni, cifra che la Roma non è disposta a spendere, per questo motivo il ds starebbe valutando le varie alternative.

RITORNO DI FIAMMA- Nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti con l’entourage di Angelo Ogbonna, centrale del West Ham, ex di Torino e Juventus. Il pressing degli ‘Hammers’ proprio per Umtiti potrebbe favorire un suo approdo nella capitale, con il giocatore che gradirebbe la destinazione. Ogbonna fu vicino alla Roma già tempo fa, ma la trattativa non andò in porto, questa potrebbe essere la volta buona. Il giocatore oltre a piacere molto dalle parti di Trigoria, ha anche il vantaggio di rientrare nei parametri richiesti dalla Figc sul minimo di 4 giocatori cresciuti in settori giovanili italiani da inserire in rosa. Il costo del cartellino si aggira sui 9/10 milioni di euro, affare fattibile per le casse giallorosse, sono attese novità nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME