Russia: t-shirt pro Putin con scollatura generosa

0

Essere rieletti è importante ma le modalità attraverso cui ciò avviene, anche. In Russia sembra non sconvolgere l’idea di Maxim Vikhlianzev, creatore di t-shirt per ragazze pro Putin. Le magliette stanno diffondendosi rapidamente in tutto il paese.

Non si tratta di un discorso puramente moralistico piuttosto di uso strumentale del corpo delle donne. Ancora una volta ci si trova di fronte ad una situazione poco elegante ed accettabile poichè non si cercano voti in questo modo. Si lotta ogni giorno per affermare la libertà, l’indipendenza, la forza e l’autonomia dell’esser donna e poi, arriva una strategia politica e butta giù tutto. La politica non dovrebbe essere uno show e il capo di Stato non è una rockstar di cui essere fan. Il suo compito è far progredire il paese, aiutare il suo popolo a crescere sia in campo economico sia in quello culturale. Certo, non si può dire che Putin sia facile da gestire o in grado di pensare agli altri all’infuori di se stesso. La Russia, quindi, vede nascere all’orizzonte un nuovo filone. Un movimento filo-Cremlino a tinte rose.

putin

Propaganda è: “Azione che tende a influire sull’opinione pubblica, orientando verso determinati comportamenti collettivi, e l’insieme dei mezzi con cui viene svolta:religiosa, politica, elettorale, commerciale, radiofonica e giornalistica”. La moda è da sempre implicata in situazioni del genere ma arrivare a far scoprire una ragazza sembra essere eccessivo. In Italia siamo abituati con le felpe e speriamo, almeno in questo, di non spingerci oltre.