venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSocialSanremo 2017: i commenti più social della seconda serata del festival

Sanremo 2017: i commenti più social della seconda serata del festival

Il bello dei grandi eventi sono soprattutto i social network: dalle gif su Twitter ai commenti, ecco il Festival di Sanremo attraverso i tweet più social della serata.

La seconda serata è iniziata con l’innovativa entrata dopo il pre-festival, di Maria De Filippi venditrice di portachiavi, chiaramente impazziti i fan su Twitter non potevano non commentare la scena. Tra i tweet spicca proprio quello dell’account parodia della presentatrice stessa “Maria de Filippy” che ha ironizzato sul rapporto con Carlo Conti:

 

È noto come la De Filippi nei suoi programmi Mediaset sia la sola ed unica presentatrice, per questo definitiva anche “Queen Mary”, con l’unica presenza degli opinionisti. Era questo infatti che faceva titubare il pubblico ad inizio Festival che si chiedeva quanto Maria si sarebbe sentita effettivamente a suo agio nel ruolo di co-presentatrice, in Rai. Per il momento le cose sembrano andare piuttosto bene, visti i picchi di share (oltre il 50%) che hanno totalizzato le serate.

Dopo il siparietto iniziale, il via alle canzoni dei big non ancora saliti sul palco dell’Ariston ha scatenato gli utenti di Twitter che hanno seguito tweettando tutto il Festival: da Bianca Atzei, Marco Masini, Gigi D’Alessio, a Michele Bravi; fino al momento più trash della serata con il bacio di Robbie Williams alla De Filippi, con i tanti i commenti con le reazioni parodia di Maurizio Costanzo, in tendenza per tutta la serata. A chiudere proprio l’account ufficiale del Festival che ha ironizzato sul bacio riprendendo le esterne tipiche di “Uomini e Donne” e il famoso “No Maria, io esco” di Tina Cipollari. Insomma c’è davvero molto del mondo De Filippi in questo Festival, ma probabilmente era inevitabile.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME