venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoSchick verso il ritorno alla Roma, il DS del Lipsia fa retromarcia:...

Schick verso il ritorno alla Roma, il DS del Lipsia fa retromarcia: “Ad oggi non posso pensare ai riscatti”

L'attaccante ceco difficilmente sarà riscattato dal club tedesco. Le ultime

L’emergenza coronavirus avrà importanti ripercussioni anche sulla finestra estiva di calciomercato. Le società sono in grande difficoltà nel sostenere i costi senza poter contare sugli introiti derivanti da botteghini e diritti televisivi e a farne le spese potrebbero essere i calciatori.

E’ il caso di Patrik Schick, trasferitosi in prestito dalla Roma al Lipsia nella scorsa estate e autore di una stagione importante, con 7 reti e 2 assist in 15 presenze in Bundesliga. Il club tedesco vanta un’opzione per il diritto di riscatto a 29 milioni qualora arrivasse la qualificazione in Champions, ma difficilmente l’eserciterà.

A confermare le indiscrezioni ci ha pensato direttamente il direttore sportivo del Lipsia, che in una recente intervista ha dichiarato:

“A oggi non posso assolutamente pensare alle clausole di riscatto per i giocatori in prestito”.

Le priorità del club in questo momento sono altre, per tale motivo Schick sembrerebbe destinato a tornare nella capitale. Spetterà poi alla Roma trovare una soluzione definitiva per il giocatore, che a bilancio pesa circa 19 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME