venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioSconcerti: "Con l'aumento di capitale la Juve si è appena comprata il...

Sconcerti: “Con l’aumento di capitale la Juve si è appena comprata il Napoli. Distanza abissale tra i due club”

Il noto giornalista ha parlato della possibile cessione del Napoli e della valutazione della società. Distanza enorme con la Juve

Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per commentare la possibile cessione del Napoli di Aurelio De Laurentiis, ancora in grande difficoltà nonostante l’arrivo di Gattuso, sconfitto dall’Inter di Conte nel posticipo serale della 18esima giornata.

Il noto giornalista ha poi risposto alla domanda relativa al valore economico della società partenopea, effettuando un paragone con la Juventus di Agnelli. Ecco le dichiarazioni:

Il Napoli potrebbe essere ceduto? “Non agli americani, questo è certo. Serve uno sceicco, perché gli americani non sono personaggi che ci mettono dei soldi a babbo morto: se investono, lo fanno perché vogliono guadagnarci”.

Quanto vale ora il club azzurro? “La Roma è stata valutata 790 milioni di dollari, ma con quasi 500 milioni di spese già fatte e debiti. Se togli tutto questo, siamo a circa 300 milioni: quello è, più o meno, il prezzo della Roma. Il prezzo del Napoli è quanto l’aumento di capitale che sta facendo la Juventus adesso: 300 milioni. La realtà è che la Juve si è appena comprata il Napoli facendo un aumento di capitali di 300 milioni. Le distanze sono abissali”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME