venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioSerie A, Frosinone - Napoli: ecco le probabili formazioni

Serie A, Frosinone – Napoli: ecco le probabili formazioni

Siamo arrivati alla 34esima giornata di campionato e la Serie A ha perso fascino ed interesse per diversi tifosi. Complice il fatto che la maggior parte dei club stanno scendendo in campo svogliati e privi di stimoli. Uno di questi è proprio il Napoli che, allo stadio Benito Stirpe, ore 12:30, affronterà il Frosinone in trasferta.

Come arriva il Napoli
La squadra all’ombra del Vesuvio non se la sta passando bene, diciamo anche che per gli uomini di Ancelotti sarebbe meglio che il campionato finisse oggi, in modo tale da ripiegare su se stessi e riorganizzarsi in vista della prossima stagione. Un vero e proprio crollo verticale dal punto di vista dei punti accumulati: una vittoria (quella con il Chievo) nelle ultime quattro partite di campionato, due k.o. consecutivi con Arsenal e Atalanta. E’ stato un mese travagliato quello degli azzurri che sono però chiamati al riscatto.

L’imporsi sul Frosinone, infatti, blinderebbe la qualificazione il secondo posto; opera non semplice per il tecnico di Reggiolo visto l’indisponibilità di molti suoi ragazzi: Chiriches e Maksimovic infortunati, Insigne in dubbio dato che ha mostrato un fastidio muscolare, Albiol, nonostante l’okay dei medici, non è al meglio quindi a spuntarla al fianco di Koulibaly sarà Luperto.

Probabile formazione del Napoli (4-4-2):
Meret – Hysaj – Koulibaly – Luperto – Mario Rui – Callejon – Zielinski – Fabian Ruiz – Verdi – Mertens – Milik

All. Ancelotti

Come arriva il Frosinone
Le vittorie insperate contro il Parma e contro la Fiorentina avevano riacceso le speranze di salvezza nei ciociari, nonostante avessero maturato nel corso del campionato un notevole ritardo rispetto alle altre squadre. Speranza subito smorzata e spenta con i k.o. rimediati contro l’Inter e il Cagliari. A -10 dall’Udinese, manca solo l’aritmetica retrocessione immediata in serie B. La squadra di Marco Baroni, arrivata a questo punto, può solo lottare per l’onore.

Probabile formazione del Frosinone (3-5-2):
Sportiello – Goldaniga – Ariaudo – Capuano – Paganini – Chibsah – Maiello – Valzania – Beghetto – Pinamonti – Ciofani.

All. Baroni

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME