sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioSerie A, Lazio-Roma: ecco le probabili formazioni

Serie A, Lazio-Roma: ecco le probabili formazioni

Mancano poche ore al derby della capitale, Lazio e Roma si affronteranno per la supremazia cittadina e per agguantare la zona Champions, le ultime...

L’attesa sta per finire, questa sera alle ore 20:30 Lazio e Roma si sfideranno allo stadio Olimpico, in ballo non c’è solamente la supremazia cittadina ma un posto nell’Europa che conta, soprattutto dopo la sconfitta dell’Inter a Cagliari. Il derby sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

Nei biancocelesti Inzaghi potrebbe essere costretto a rinunciare a Ciro Immobile, che ha accusato un problema muscolare, ma proverà a stringere i denti. La decisione sarà presa solamente dopo il riscaldamento all’Olimpico stasera. Il tecnico schiererà il solito 3-5-2, con Milinkovic-Savic e Correa dal primo minuto.

Buone notizie invece per Di Francesco, che recupera Manolas, Karsdorp e Schick, ma solo il greco partirà dall’inizio. Possibile centrocampo a tre con De Rossi, Cristante e Pellegrini. In attacco Zaniolo sulla destra, El Shaarawy a sinistra e Dzeko al centro.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Correa. A disp. Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Romulo, Jordao, Cataldi, Badelj, Parolo, Immobile, Neto. All. S. Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. A disp. Mirante, Fuzato, Santon, Marcano, Juan Jesus, Karsdorp, Coric, Nzonzi, Pastore, Perotti, Kluivert, Schick. All. E. Di Francesco.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME