venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioSky, il finale di Serie A secondo l'algoritmo: Napoli terzo, scudetto all'Inter

Sky, il finale di Serie A secondo l’algoritmo: Napoli terzo, scudetto all’Inter

Uno dei tanti spunti della trasmissione Sky Calcio Club è probabilmente il famigerato algoritmo Sky. Si tratta di un software che tramite la collezione di dati statistici elabora previsioni a medio-lungo termine.

Ed ecco allora che, nel corso dell’ultima puntata del programma sportivo e durante un dibattito riguardo la possibile squadra vincitrice dell’attuale Serie A, il conduttore Fabio Caressa ha “chiesto aiuto” proprio all’algoritmo statistico.

Il responso dell’algoritmo è stato chiaro: lo scudetto andrà all’Inter, che dovrebbe terminare il campionato a quota 82 punti. Appena 3 punti dietro, ecco il Milan a piazzarsi in seconda posizione. Più staccato invece c’è il Napoli, che chiude il podio a 77 punti.

La predizione finale rispecchia in pieno anche la predizione riguardo a quella che potrebbe essere la situazione in classifica tra tre turni: Inter capolista a 75 punti, Milan a 73 e Napoli a quota 70 punti.

Insomma, l’algoritmo Sky dà pochissime speranze al Napoli, che secondo le statistiche dovrà quindi accontentarsi della terza posizione. Ovviamente si tratta di previsioni basate su meri dati statistici, che a dir la verità in passato sono state spesso e volentieri lontane dalla realtà. La verità è che tutto può ancora succedere in questo finale di campionato. Appena sei gare al termine, chi vivrà, vedrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME