sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioSky Sport, Buffon potrebbe rifiutare la convocazione di Di Biagio: ecco perché

Sky Sport, Buffon potrebbe rifiutare la convocazione di Di Biagio: ecco perché

Gigi Buffon potrebbe non tornare in Nazionale. Il numero uno della Juventus non è più così sicuro di accettare la convocazione di Luigi Di Biagio, non prendendo parte alle amichevoli con Argentina e Inghilterra. Alla base di ciò ci sarebbero le parole del neo commissario tecnico, che avrebbero creato ancor più confusione intorno al suo ritiro al termine della stagione. Di Biagio qualche giorno fa aveva infatti dichiarato:

“Ho parlato con Gigi e volevo capire se effettivamente volesse smettere, anche perché dal mio punto di vista non è giusto che un giocatore così importante smetta dopo la gara con la Svezia”. Secondo quanto riportato da Alessandro Alciato su Sky Sport “nei colloqui di Firenze non si era parlato né di partita di rimedio alla sconfitta contro la Svezia, o di convocazione dovuta per la propria storia personale o per il proprio prestigio. Il suo pensiero, riassunto, è questo: mai vorrebbe assumere il ruolo di colui che divide. E se questo è un rischio oggettivo, meglio un passo indietro e lasciare che la ricostruzione prenda il via senza ulteriori polemiche”. Questo un estratto dell’articolo del noto giornalista. Probabile quindi che Buffon lasci il calcio giocato a fine stagione, tra il portiere e la Juve è gelo, al momento non ci sarebbe alcun presupposto per continuare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME