sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioTagliafico resta in Olanda. Inter beffata dal rinnovo con i lancieri

Tagliafico resta in Olanda. Inter beffata dal rinnovo con i lancieri

Tagliafico sembra aver fatto la scelta definitiva. Dopo essere stato a lungo oggetto del desiderio dei più grandi club d’Europa (tra cui l’Inter) il terzino argentino ha deciso di continuare la sua avventura calcistica in Olanda. L’Ajax è riuscita a trattenere il suo forte incursore di fascia e come con lui spera di riuscire a contenere l’esodo dei suoi giovani eroi di coppa.

Nicolas Tagliafico, titolare anche nell’Argentina di Scaloni, era al centro di diverse speculazioni di mercato. Durante il brillante percorso in campionato e in Champions era stato accostato a tante formazioni della nobiltà calcistica europea.

L’Inter, in Italia è stata una delle poche ad osservarlo e poi indicarlo come possibile acquisto in ottica futura. Auslio e Marotta a lungo parlarono di un suo possibile ingaggio, visionandolo anche nella triste gara persa dai lancieri contro il Tottenham di Pochettino.

Intervistato dal portale nerazzurro passioneinter.com, il procuratore di Tagliafico ha spiegato il momento e le motivazioni che hanno portato alla firma sul rinnovo in Olanda. “Quest’estate non lascerà l’Ajax. Abbiamo preso un impegno con loro oltre ad aver firmato il rinnovo. L’intenzione del club è quella di mantenere i giocatori attuali e lui è uno dei pilastri della rosa“.

Pungolato su eventuali trattative con l’Inter, Ricardo Schlieper sembra voler dissimulare le proprie intenzioni, scegliendo con cura le parole e dichiarando diplomaticamente: “Inter? No, non ci sono mai stati contatti. Non so dunque se lo seguano, leggo solo quello che dicono i giornali. Ovviamente l’Inter è un grande club, importante. Per il futuro potrebbe essere un’ipotesi da scegliere con grande piacere. Al momento però devo dire che non ho avuto offerte particolari né da loro né da altri club italiani“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME