sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàTelefonate truffa da numeri +44, danni per migliaia di euro: ecco cosa...

Telefonate truffa da numeri +44, danni per migliaia di euro: ecco cosa fare

Nuova truffa messa in atto da false agenzie di trading con prefisso britannico: ecco cosa può accadere e come muoversi...

Nelle ultime settimane sono emerse numerose segnalazioni da parte degli utenti per telefonate con il prefisso britannico +44, utilizzato da fittizie agenzie di trading online per mettere a segno truffe da varie migliaia di euro.

Durante queste telefonate un operatore illude il cliente garantendogli facili guadagni, il tutto avviene tramite l’apertura di un conto online su un sito, conto nel quale è necessario versare un capitale iniziale, che va da poche decine di euro a centinaia o migliaia. Sito spesso fasullo.

A questo punto emerge la figura di un consulente, che spinge il cliente ad investire parlandogli di mercato favorevole. Il cliente è propenso ad abboccare dato che in un primo momento gli investimenti effettuati danno i loro frutti, fattore che lo spinge ad investire sempre di più salvo poi perdere tutto.

Il consiglio migliore per non cadere nella trappola è quello di non rispondere a chiamate con prefisso +44 ed inserire il numero nella blacklist.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME