venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportTennis, Indian Wells: è semifinale tra Nadal e Federer

Tennis, Indian Wells: è semifinale tra Nadal e Federer

Trattasi della 39° sfida tra i due, la tanto attesa semifinale diventa realtà: Roger Federer e Rafa Nadal si affronteranno per conquistare un posto in finale a Indian Wells. Lo svizzero, dopo la recente vittoria a Dubai, non ha deluso le aspettative ed ha battuto il polacco Hubert Hurkacz, numero 67 Atp, con il punteggio di 6-4 6-4, in un’ora e 13 minuti di gioco.

Il giovane polacco, rivelazione assoluta di questo torneo, ha sicuramente giocato un buon tennis per tutta la partita, giocando quasi alla pari con il Re. Ma nulla ha potuto, quando Roger in alcune occasioni ha alzato l’asticella di gioco, ed ha conquistato il break, e subito chiuso il primo parziale con lo score di 6-4. Simile poi l’andamento del secondo set, durante il quale lo svizzero strappa nuovamente il servizio al rivale e chiude il secondo set con lo stesso punteggio.

Federer troverà in semifinale l’amico e rivale di sempre, nonché Rafa Nadal, che ha battuto il russo Karen Khachanov con un doppio 7-6.

Anche lo spagnolo dunque, non delude le aspettative dei tanti appassionati di tennis, che in una battaglia di 2 ore e 16 minuti di gioco batte il russo Khachanov. Per Nadal non è stata di certo una passeggiata questa partita, durante il quale ha dovuto recuperare un break nel primo set, per poi imporsi con lo score di 7-2 al tie-break.

Nel secondo set, il maiorchino preoccupa i fans, perché è costretto a chiamare il medical time-out, per un problema al ginocchio destro. Anche qui si trova sotto con il punteggio alla fine del secondo set, ed è costretto agli straordinari, riuscendo poi ad avere la meglio sul russo anche nel secondo tie-break.

Per quanto riguarda i precedenti, Rafa Nadal è avanti 23-15, ma c’è da dire che Roger Federer ha vinto gli ultimi dei 5 scontri diretti.

Nella serata italiana vivremo dunque le emozioni di una grande attesa semifinale, e vedremo se la scia di vittorie dello svizzero avrà continuità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME