Vaccini, De Luca: “In autunno terza dose per chi l’ha ricevuto a gennaio”

0
Fonte: Wikipedia Commons

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Coronavirus nel nostro Paese, anticipando la somministrazione di una terza dose.

Tra ottobre e novembre, probabilmente, dovremo fare la terza dose per chi ha avuto le prime due a gennaio. Dobbiamo poi vaccinare la popolazione scolastica in vista della prossima stagione. C’è ancora un lavoro enorme da fare“.

La Campania può e deve essere orgogliosa. Siamo la prima regione d’Italia per i risultati anti-Covid. Abbiamo raggiunto tanti obiettivi, come ad esempio le isole Covid-free. Abbiamo già consegnato 250mila tessere di avvenuta vaccinazione, per primi in Italia“.

Coloro i quali hanno ricevuto il vaccino nei primi mesi dell’anno, quindi, dovranno procedere alla somministrazione della terza dose durante l’autunno.

De Luca ha infine concluso: “Cominciamo a respirare e ad intravedere la possibilità di una vita normale grazie ad una campagna di vaccinazione, andata avanti tra alti e bassi, ma che giorno dopo giorno sta raggiungendo risultati importanti“.