sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàVaccini, De Luca: "In autunno terza dose per chi l'ha ricevuto a...

Vaccini, De Luca: “In autunno terza dose per chi l’ha ricevuto a gennaio”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Coronavirus nel nostro Paese, anticipando la somministrazione di una terza dose.

Tra ottobre e novembre, probabilmente, dovremo fare la terza dose per chi ha avuto le prime due a gennaio. Dobbiamo poi vaccinare la popolazione scolastica in vista della prossima stagione. C’è ancora un lavoro enorme da fare“.

La Campania può e deve essere orgogliosa. Siamo la prima regione d’Italia per i risultati anti-Covid. Abbiamo raggiunto tanti obiettivi, come ad esempio le isole Covid-free. Abbiamo già consegnato 250mila tessere di avvenuta vaccinazione, per primi in Italia“.

Coloro i quali hanno ricevuto il vaccino nei primi mesi dell’anno, quindi, dovranno procedere alla somministrazione della terza dose durante l’autunno.

De Luca ha infine concluso: “Cominciamo a respirare e ad intravedere la possibilità di una vita normale grazie ad una campagna di vaccinazione, andata avanti tra alti e bassi, ma che giorno dopo giorno sta raggiungendo risultati importanti“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME