venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl cinema di Egoyan, affronta una storia di privazione in Remember

Il cinema di Egoyan, affronta una storia di privazione in Remember

Remember è un film del 2015 diretto da Atom Egoyan ed interpretato da Dean Norris , Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz , Heinz Lieven, Jürgen Prochnow, Henry Czerny e Kim Roberts . La pellicola ha avuto un enorme successo alla 72° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Zev e Max sono due uomini che condividono un passato tragico , quello di Auschwitz  . Entrambi per un buffo caso del destino si ritrovano in una clinica privata . I due ormai anziani soffrono di rispettive malattie , Zev Guttman è affetto da demenza senile e il suo amico Max è costretto sulla sedia a rotelle . I due elaborano un piano vendicativo , guidato dalla rabbia e dal rancore . Max chiede a Zev di cercare il loro aguzzino e di vendicarsi per il dolore provato . Purtroppo Zev non è più molto lucido e si orienta grazie ad una lettera in cui  il suo amico Max ha pianificato tutto il suo viaggio e i luoghi in cui deve dirigersi . L’ex ebreo malato avrà solo quattro possibilità davanti a sé , quattro sono i nomi che corrispondono alla persona che stanno cercando e Zav dovrà dividersi tra l’America e il Canda per trovare quel nazista che sessant’anni prima li ha fatti soffrire così tanto .
Remember scena del film
L’uomo che Zev cerca si rivelerà essere Rudy Kurlander , un uomo che vive in America . Finalmente Zev riuscirà ad avere la sua vendetta ?
Il film sarà nelle sale a Febbraio di quest’anno
Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME