Il videogioco Warcraft: Orcs & Humans diventa un film che sarà scritto e diretto da Duncan Jones , regista britannico che ha già diretto in passato il film Source Code in cui figura Jake Gyllenhaal , un pilota di elicotteri dell’aeronautica statunitense.
Gli orchi che fino ad ora avevano vissuto nella terra di Draenor , ormai invivibile ,decidono di invadono la civiltà di Azeroth dichiarandole guerra .Il guerriero della terra Anduin e il clan degli orchi Durotan si troveranno ad affrontare ed a capeggiare una battaglia nel momento in cui il portale che separa i due mondi si aprirà e permetterà a tutto il popolo degli orchi di invadere la terra pacifica di Roccavento . In quel momento le due civiltà si troveranno a scegliere se salvare il destino del proprio territorio o quello delle proprie famiglie e dell’intera popolazione .
Il gioco è composto quasi interamente dai giocatori ed è la prima saga del videogioco del 1994 . Riuscirà il regno di Azeroth a ritrovare la pace che tanto merita ? E se così fosse , gli orchi dove dovrebbero andare a vivere ? L’intera popolazione dei due mondi dovrà vivere a discapito dell’altra?
Scopriremo tutto questo presto al cinema , il film verrà distribuito nelle sale italiane il 2 Giugno 2016 !