sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCronaca esteraArriva Mighty Audio per riprodurre la musica di Spotify

Arriva Mighty Audio per riprodurre la musica di Spotify

Su Kickstarter, piattaforma per la raccolta di fondi online, è partita una campagna di crowdfunding per la realizzazione di Mighty Audio: un nuovo dispositivo che ha forma e dimensioni di un iPod Shuffle, ma serve per ascoltare solo la musica dal servizio streaming di Spotify.

Come già sapranno tutti gli utenti che usano Spotify ogni giorno, il servizio di musica in streaming (che conta oltre 75 milioni di utenti attivi ogni mese e 20 milioni di abbonati), necessita dell’applicazione ufficiale da utilizzare sullo smartphone o sul tablet, ma anche di una connessione internet per poter accedere alla piattaforma.

Mighty nasce come player che riproduce la musica di Spotify senza che sia collegato ad uno smartphone, pertanto è molto utile se ad esempio si fa sport e si vuole evitare l’ingombro di uno smartphone per ascoltare musica, in quanto questo dispositivo è molto leggero, resistente, e agganciabile ai vestiti grazie ad una clip. Mighty ha la connettività Bluetooth e WiFi e può assicurare fino a 48 ore di musica senza alcuna connessione ad internet. Inoltre è compatibile sia con iPhone che con dispositivi Android. Tutto per il costo di meno di 80 dollari.

Funziona in maniera semplice: non è dotato di schermata, ma ha solo dei pulsanti per alzare e abbassare il volume, riprodurre o mettere in pausa la musica e saltare da un brano all’altro. Quindi bisogna scaricare un’applicazione sullo smartphone. Basta poi lanciare l’applicazione mobile Mighty, accedere a Spotify Premium, e sincronizzare la playlist, che si salva direttamente sul dispositivo ed è quindi disponibile offline, in modo da poter ascoltare la propria musica preferita dovunque ci si trovi.

“Oggi, ogni opzione per lo streaming di musica durante l’attività fisica richiede un ingombrante e fragile smartphone. I telefoni sono sempre più grandi, più fragile, più costosi, e consumano sempre di più la batteria del dispositivo. Questo ci spinge a creare un semplice prodotto che fornisce agli utenti un ambiente confortevole e un’esperienza senza soluzione di continuità per il binomio fitness/musica, il tutto senza bisogno di un telefono.”- spiegano i creatori di Mighty Audio.

La campagna di raccolta fondi lanciata su Kickstarter durerà fino al 24 marzo e ha come obiettivo quello di raggiungere 250.000 dollari, necessari per la realizzazione di questo dispositivo, e, finora sono stati già raccolti 129,050 dollari. Mancano ancora 27 giorni alla fine della raccolta, quindi è probabile che l’obiettivo verrà raggiunto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME