venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSocial#Estate2017: Gli italiani scelgono il Salento e la Grecia

#Estate2017: Gli italiani scelgono il Salento e la Grecia

Voglia di mare, voglia d’#Estate2017. Le scelte per le prossime vacanze stanno preoccupando e stressando gli italiani ma un dato è certo. Ai primi posti come mete preferite ci sono la Puglia, nello specifico il Salento, e la Grecia. Seguono l’Emilia Romagna e la Spagna.

Secondo i dati diffusi dal “Summer Vacation Value Report 2017” di Tripadvisor, le idee sono chiare tuttavia si è alla ricerca dell’offerta e delle settimane più adatte per rispettare le esigenze di amici, fidanzati e famiglia. Nella classifica che raccoglie le 10 località maggiormente ricercate compaiono: Gallipoli, Polignano a Mare, Lecce, Cattolica, Cesenatico e Riccione. Queste se si decide si restare e visitare luoghi del nostro paese mentre se l’estero è il vostro primo pensiero vi sono: Mykonos, Santorini, Majorca, Creta, Formentera  e Ibiza. Fuori dall’Europa tuttavia molto apprezzate sono Bali e Bangkok. quest’ultima, conviene maggiormente nonostante i prezzi non varino molto rispetto ai periodi stagionali; dal 29/05 al 04/06 si risparmia il 5% rispetto alla tariffa media.

Dettagli e curiosità emersi dal report riguardano le tariffe degli hotel delle destinazioni citate in precedenza. Infatti, l’ultima settimana di settembre è meno costosa per 13 delle 20 mete analizzate. La meta che offre il maggior risparmio percentuale nella settimana meno costosa del periodo estivo è Formentera.

estate2017

Maggiori informazioni qui: https://www.tripadvisor.it .

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME