sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCronaca esteraGelato per omaggiare Shakira e la Spagna in vista dello scontro con...

Gelato per omaggiare Shakira e la Spagna in vista dello scontro con l’Italia

Questa sera vivremo una delle sfide più esaltanti, almeno lo si spera, degli ultimi tempi. Quando si tratta di Nazionale, diventiamo tutti allenatori e giocatori e ovviamente stiamo parlando dell’incontro Italia-Spagna negli ottavi di finale di questi Europei 2016 che tanto ci stanno facendo sperare e gioire. Cosa ci riserveranno le due squadre è tutto da vedere e scoprire. Ci si aspetta una partita strabiliante, con un bel gioco e con tanti goal ma in queste ore è Shakira ad attrarre l’attenzione. italia-spagna

Per non scendere in particolari tecnici, abbiamo deciso di raccontarvi, però, una piccola curiosità. Infatti, in attesa di questo scontro diretto che decreterà la squadra vincente che andrà ai quarti di finale e si spera arrivi fino in fondo in questo torneo europeo, un maestro gelataio spagnolo ha inventato un nuovissimo gelato e l’ha dedicato a Shakira, cantante colombiana amatissima e famosa in tutto il mondo che in questo caso è legata alla Spagna e in particolare ad uno dei suoi giocatori. Saprete tutti, già, che Shakira è la compagna, ormai da parecchi anni, del difensore della nazionale spagnola e del Barcellona: Gerard Piquè con il quale ha composto la sua famiglia. I due sempre più innamorati e complici sono anche, i genitori di due bellissime creature: Milan Piquè Mebarak e Sasha Piquè Mebarak.

FrancoisXavier Cathala è l’inventore del gelato in questione che è diventato il più richiesto e gustato durante questi ultimi Europei 2016, soprattutto all’ Ile de Re, luogo della roccaforte iberica. Il gelato de “La Martiniere” è composto da questi ingredienti: creme fraiche, chorizo e dulce de leche. Esso si può accompagnare alla frutta fresca di stagione, a dei biscotti ed anche al pane tostato. Insomma, un piccolo momento di piacere che con il caldo degli ultimi giorni ci sta proprio bene!

shakira

Al momento, nessun gelataio italiano ha risposto, in modo scherzoso, a quest’iniziativa ma forse, qualcosa accadrà nelle prossime ore o dopo la partita. Inoltre, dopo la richiesta del ct azzurro Conte di indossare una t-shirt azzurra per sostenere e supportare i nostri campioni nel compiere l’impresa, si potrebbe scegliere di dedicare ad una delle nostre wags (mogli e fidanzate) dei calciatori una bella pizza, perchè si sa che agli italiani piace andare sul sostanzioso. Che ne dite, sarebbe una bella idea per omaggiare l’Italia?

gelato shakira

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME