venerdì, Aprile 26, 2024
HomeTechNiente costi di dogana per chi compra dall'estero

Niente costi di dogana per chi compra dall’estero

È arrivato finalmente l’accordo tra Stati Uniti, Cina, Giappone, Europa e altri 20 paesi per azzerare completamente il costo delle operazioni di importazione e di esportazione per i prodotti tecnologici.
L’accordo avviato ora dal WTO(World Trade organization) si completerà nel 2019 in questo frangente diminuiranno progressivamente i costi.

Il beneficio principale è per il consumatore che, logicamente, potrà acquistare tutta l’elettronica a prezzi ridotti; Il produttore guadagnerà la stessa cifra per ogni oggetto auspicandosi, però, di venderne in quantità maggiore.

Questa politica inizierà già da luglio, calando i prezzi circa del 30% su un business che conta 180 miliardi di euro.l, quindi il risparmio da entrambe le parti potrebbe essere immediato.

Speriamo che il tutto non sia puramente teorico cioè che le aziende o chiunque si interessi di import/export dell’informatica non abbiano accettato questo tipo di politica solo per alzare ulteriormente i prezzi di produzione in modo da guadagnare inesorabilmente di più.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME