sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaSnowfall: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie FX

Snowfall: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie FX

In arrivo una nuova serie del network FX

Snowfall è una serie statunitense del canale FX che andrà in onda a partire dal 5 luglio. Lo show è composto da 10 episodi.

La serie è ambientata nel 1983 a Los Angeles e si focalizza sulla prima epidemia del crack e sul suo impatto sulla città. Snowfall seguirà le vicende di personaggi diversi, le cui storie convergeranno durante l’epidemia del crack.

Il titolo “Snowfall” infatti rimanda al termine “snow“(neve), utilizzato nello slang americano per definire la cocaina.

Il creatore della serie è l’acclamato regista John Singleton. Il regista è anche uno dei produttori esecutivi insieme a Dave Andron, Thomas Schlamme, Eric Amadio, Michael London e Trevor Engelson. Dave Andron è anche lo showrunner della serie.

La notizia dell’intenzione della FX di produrre la serie fu annunciata a settembre 2016 dal presidente dei contenuti originali della FX Networks and Productions, Eric Schier.

Ecco le dichiarazioni in merito a Snowfall di Schier:

“Siamo emozionati di aggiungere Snowfall alla lista dei nostri contenuti originali. Dave Andron, Tommy Schlamme, John Singleton e Eric Amadio hanno realizzato un episodio pilota affascinante e brillante e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare sulla serie.”

Lo showrunner Dave Andron aveva affermato al Television Critics Association press tour a gennaio di aver svolto numerose ricerche sull’argomento in modo tale da poter raccontare una storia più veritiera possibile.

Inoltre il consulente della CIA interpellato per “The Americans”, serie rivelazione del canale FX, è stato chiamato anche per Snowfall.

Nel cast vi sono gli attori Damson Idris (Franklin Saint), Sergio Peris-Mencheta (Gustavo Zapata), Carter Hudson (Teddy McDonald) ed Emily Rios (Luica Villanueva).

In attesa della premiere, ecco un teaser del telefilm: 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME