sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàEpidemia – una nuova spinta per il mondo degli appuntamenti online

Epidemia – una nuova spinta per il mondo degli appuntamenti online

L’arrivo della pandemia ha rivoluzionato il modo in cui le persone si relazionano con amici e parenti, ma soprattutto come e dove cercano l’amore. Oggi l’industria del dating ha tantissimi servizi per incontri da offrire. Dal sito di incontri Flirtsenzalimiti a pezzi grossi come Tinder.

Le piattaforme per incontri sono usate da quasi tutti gli scapoli

Mai come oggi avere un’alternativa online per cercare incontri occasionali e appuntamenti romantici è fondamentale. La popolarità dei siti di incontri è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni perché sempre più persone, giovani e non, riescono molto più facilmente a trovare un appuntamento così che non di persona. Questo non vuol dire che non sapessero farlo di persona, ma che l’alternativa offerta da questi portali è davvero comoda e facile da utilizzare.

Per effetto del lockdown, Tinder ha avuto un aumento dei download complessivi del 46%. Le persone cercano da sempre il contatto con gli altri, siamo fatti per stare insieme, non da soli. Per questo motivo è così importante avere una relazione e sempre più persone ne cercano una.

Ovviamente non ci sono solo relazioni ma anche incontri occasionali fatti solo di sesso e divertimento. Avere una relazione è bello, ma comporta anche numerosi sacrifici ed è anche per questo che diverse persone preferiscono rimanere single. Attraverso i siti di incontri si possono facilmente trovare altri utenti con cui trascorrere una o più notti. I migliori siti di incontri hanno un rapporto pressoché pari tra uomini e donne. Il 52% degli utenti di Flirtsenzalimiti sono donne e il 48% uomini. In questo modo trovare una persona interessata a voi è davvero molto semplice.

Gli incontri sono diventati di “alta qualità”

Avere un appuntamento comporta diversi rischi. Da un punto di vista fisico, emotivo e purtroppo, oggigiorno, anche dal punto di vista della salute. Per questo motivo sempre più persone preferiscono conoscere chi incontreranno e non fidarsi di un appuntamento al buio. Quindi avere appuntamenti virtuali e conoscersi online può davvero aiutare.

Inoltre in questa maniera si avrà un’idea più chiara di chi si incontra, sarà più facile prepararsi e l’appuntamento sarà meno ansiolitico.

L’aspetto non gioca un ruolo importante

Fin da piccoli abbiamo sempre creduto che ci fossero i belli e i brutti. I belli erano quelli di successo in tutti i campi, mentre quelli brutti stavano a guardare invidiosi. Pensate anche a tutte le commedie dove la secchiona sboccia solo dopo aver scoperto di essere bella. Come se, senza bellezza, non fosse niente.

Bene, dimenticate tutto quanto.

L’aspetto fisico non è così importante, non lo è mai stato e ora lo è ancora meno. Quello che le persone cercano è qualcuno da amare, con cui sentirsi sicuri, protetti e a proprio agio. Una relazione non si costruisce sull’aspetto, ma sui caratteri delle persone, su quello che li accumuna e le loro differenze.

Il romanticismo delle video call

Può sembrare innaturale per molte persone, ma le video call possono rivelarsi molto romantiche e soddisfacenti. Sempre più persone hanno iniziato ad avere appuntamenti virtuali per non perdere i contatti con il proprio partner oppure per cercarne di nuovi. Se da un lato viene a mancare la possibilità di stare fisicamente assieme dall’altra si aprono molte possibilità. Avere un appuntamento virtuale è quasi come giocare una partita in casa, quindi in un ambiente che conoscete bene e di cui siete padroni. Così potete modificarlo e migliorarlo per rendere il vostro appuntamento semplicemente indimenticabile.

Non concentratevi su quello che non potete avere, ma su quello che c’è in più. Diversità non significa svantaggi ma nuove possibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME