sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, si avvicina la chiusura per Frattesi. Ipotesi rinnovo per Zaniolo

Roma, si avvicina la chiusura per Frattesi. Ipotesi rinnovo per Zaniolo

Nonostante le ultime voci, Nicolò Zaniolo potrebbe rinnovare con la Roma. Intanto, i giallorossi sembrano vicinissimi a chiudere il colpo Davide Frattesi dal Sassuolo

Nicolò Zaniolo, la Roma e un’unica strada tortuosa da percorrere: quella del mercato. Il calciatore azzurro è nel mirino dei grandi club italiani e non solo, con le ultime dichiarazioni che sembrano dare un significativo vantaggio alla Juventus. Dichiarazioni – ai microfoni di Sport Week – che non avrebbero fatto piacere alla Roma ma sembrerebbe comunque essersi scongelata la situazione tra società e calciatore.

Tanto che si ipotizza una possibilità di rinnovo, con i giallorossi che vorrebbero provare a trattenere Zaniolo. Infatti, nella giornata di oggi andrà in scena un incontro che determinerà la situazione del giocatore. Il contratto è in scadenza nel 2024 e la Roma vuole capire se vi sia margine di trattativa.

Le trattative giallorosse

La Roma sembra intenzionata comunque a chiedere circa 60-65 milioni alle pretendenti, senza – probabilmente – la possibilità di inserire contropartite tecniche. Il calciatore giallorosso finirebbe per finanziare un mercato ben più ricco, che però sembra aver già preso il volo.

Infatti, dopo l’arrivo di Nemanja Matic a zero, i giallorossi sarebbero vicini a chiudere altri due colpi. Il primo – ve ne abbiamo già parlato – è Zeki Celik del Lille. 7 milioni di euro per lui e trattativa in dirittura d’arrivo. Per Frattesi, invece, si dovrà aspettare un po’ di più. I neroverdi e i giallorossi sembrano essere sulla stessa linea e potrebbero presto concludere la trattativa. Si parla di una trattativa chiudibile su circa 30 milioni di euro, con l’inserimento di un paio di contropartite gradite ai neroverdi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME