domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioEuropeo, alla scoperta dei calciatori sconosciuti

Europeo, alla scoperta dei calciatori sconosciuti

Mancano sei giorni all’apertura dell’Europeo di Francia 2016, l’attesa sale e l’intero continente è ansioso di veder giocare tutti i vari fenomeni calcistici presenti nelle loro nazionali, da Cristiano Ronaldo a Muller fino ad Hazard. Ma non tutti i giocatori che disputeranno il torneo sono conosciuti o famosi fuori patria, proprio per questo vi proponiamo le probabili formazioni delle nazionali meno blasonate con annessa descrizione dei calciatori che hanno un appeal più basso rispetto agli altri.

ALBANIA:

Berisha-hyasaj-cana-ajeti-agolli-basha-xhaka-memushaj-lenjani-gashi-cikalleshi. Agolli: difensore che conta più di 100 presenze con il Qarabag (azerba), Gashi: centrocampista con un passato nel Basilea ora invece veste la maglia dei Colorado R. negli USA, Lenjani: difensore che in questa stagione ha indossato la maglia del Nantes (fra) ben 25 volte.

ROMANIA:

Tatarusanu-sapunaru-chiriches-grigore-rat-pintilii-hoban-popa-stancu-torje-keseru. Grigore: difensore roccioso del Al sailiya, Pintilii: centrocampista dello Steaua Bucarest dove quest’anno ha giocato ben 11 partite, Keseru: forte attaccante del Ludogorets, il ragazzo nell’ultimo campionato ha segnato 15 reti in 28 partite.

GALLES:

Hennessey-williams-chester-davies-gunter-king-allen-ramsey-taylor-bale-robson kanu. Williams: è un forte difensore dello Swansea dove ha giocato più di 320 partite, King: uno dei protagonisti della cavalcata del Leicester dalla Football League one alla vittoria della Premier League, Robson kanu: ala del Reading dove conta 188 presenze e 21 goal.

SLOVACCHIA:

Kozacik-Pekarik-skrtel-durica-hubocan-pecovsky-kucka-mak-hamsik-weiss-duris. Pekarik: difensore dell’Herta Berlino dove quest’anno ha giocato ben 11 partite, Mak: ala del Paok (gre) dove si è messo in mostra segnando 13 goal in 49 partite, Duris: attaccante del Viktoria Plezen con cui ha vinto l ultimo campionato.

IRLANDA DEL NORD

Mcgovern-mcauley-cathcart-j.evans-mclaughlin-davis-baird-norwood-ferguson-lafferty-ward. Mcauley: difensore alto e forte fisicamente del West Bromwich (inghi) dove conta più di 100 presenze, Baird: centrocampista in forza al Derby ma con un passato tra Watford, Reading, Burnely; Lafferty: attualmente nel Birmingham, l’attaccante gira Europa ha anche vestito le maglie del Palermo, del Sion e dei Rangers.

IRLANDA

Given-o’shea-keogh-brady-mccarthy-hendrick-whelan-hoolahan-walters-long. Hoolahan: trequartista del Norwich che  quest’anno se distinto per aver fatto 9 assist e 3 goal in Premier, Walters: attacante dello Stoke city dove gioca dal 2010, Long: lo conosciamo un pò tutti perchè in Premier nel Southampton  ha tolto il posto al nostro Pellè, segnando la bellezza di 10 goal.

UNGHERIA

Kiraly-Fiola-lang-kadas-gurmics-gera-elek-dzsudzak-kleinhesler-nemeth-szolai. Gurmics: difensore centrale alto 1 metro e 90 del Wisla Cracovia, Gera: centrocampista con passato in Premier tra Fulham e West Bromwich, attualmente in forza al Ferencvaros (ungh), Nemeth: ala dell’Al gharafa dove ha anche segnato 2 goal, conta anche presenze nell Olympiakos e nell’AK atene.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME