lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, ecco il regalo da 17 milioni di euro

Juventus, ecco il regalo da 17 milioni di euro

Si chiude dopo sole due stagioni l’avventura di Hernanes con la Juventus, il brasiliano ha collezionato 35 presenze, due gol in campionato, uno Scudetto e una Coppa Italia in bacheca. La società bianconera ha ufficializzato il tutto con una nota sul proprio sito ufficiale: “Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Hebei China Fortune Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Anderson Hernanes per un importo di € 8 milioni che saranno interamente pagati entro 15 giorni dal rilascio del transfer internazionale. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale”. Secondo quanto riportato da Massimo Pavan a Sportitalia la cessione del giocatore frutterà alla Juventus ben 17 milioni di euro, ecco perchè:

“Hernanes va via dignitosamente con un ricordo che non è eccezionale con qualche partita di quattro, qualcuna da cinque, un po’ da sei e poche da sette. Un paio di gol e un rapporto con i tifosi un po’ conflittuale, alla fine però lascia una bella dote, i bianconeri recuperano in modo insperato l’investimento, bravo Marotta a trovare queste risorse, tra risparmi di ingaggio e bonus potrebbero essere diciassette milioni, un mezzo miracolo.”

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME