lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioNasce il canale 20 di Mediaset: esordio con Juventus-Real in chiaro

Nasce il canale 20 di Mediaset: esordio con Juventus-Real in chiaro

La sfida dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid potrebbe essere trasmessa sul nuovo canale 20 di Mediaset, che farà il suo esordio proprio il prossimo 3 aprile. A riportare l’importante indiscrezione é UpGo.news, blog sulla tv digitale. Al momento il gruppo Mediaset ancora non ha emesso alcun comunicato ufficiale, ma secondo il sito a breve ci saranno novità rilevanti, con il nuovo canale che sarà inaugurato proprio con la diretta in chiaro del match di Champions League tra i bianconeri e gli uomini di Zidane.

Un segnale evidente di come Mediaset abbia deciso gradualmente di disinvestire dalla propria pay tv per dedicarsi all’offerta in chiaro del digitale terrestre. Con l’introduzione del nuovo canale potrebbe cambiare l’offerta al pubblico sul digitale terrestre, con l’eliminazione di Italia2 e l’inserimento del brand Focus, di proprietà di Mondadori, dato in concessione a Discovery e che ora il gruppo vuole riprendersi. Al posto di Focus, su canale 56, nascerà il nuovo canale sportivo MotorTrend.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME