venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaAgent Carter: brutte notizie per i fan del mondo Marvel

Agent Carter: brutte notizie per i fan del mondo Marvel

Non ci sono buone notizie per i fan del mondo Marvel. Nonostante il responso positivo della critica la seconda stagione di Agent Carter ha registrato un netto calo degli spettatori, proprio per questo ABC ha confermato la cancellazione della serie tv incentrata su Peggy Carter.

L’agente Carter, personaggio interpretato da Hayley Atwell, è stata protagonista di molti momenti nel panorama Marvel Cinematic Universe. La sua prima apparizione è avvenuta nel 2011 con il film Captain America: Il primo vendicatore. Il personaggio è stato poi ripresentato in Captain America: The Winter Soldier e Ant-Man.

Lo scorso maggio abbiamo ritrovato l’agente Carter anche in Captain America: Civil War. Tutto questo però non è bastato a Peggy per continuare ad avere una serie tv tutta sua: dopo appena diciotto episodi Agent Carter chiude i battenti. L’unica speranza di rivedere quindi ancora in azione il personaggio è quella di ritrovarla sul grande schermo, ancora una volta in un film targato Marvel.

Anche per i fan di Agents of S.H.I.E.L.D. non abbiamo buone notizie. Lo spinoff che sarebbe dovuto essere incentrato su Bobby Morse, interpretata da Adrianne Palicki, e Lance Hunter, interpreato da Nick Blood, non verrà più sviluppato. Anche Most Wanted è stato quindi cancellato dalla programmazione Marvel. Non si esclude allora un ritorno dei due personaggi nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. ma al momento non circolano notizie certe.

Non ci sono solo brutte notizie da segnalare, infatti siamo ormai prossimi all’inizio della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. La nuova stagione riserva tante sorprese e qualche volto nuovo nel cast. La squadra di Coulson (Clark Gregg) dovrebbe riapparire sul piccolo schermo in America il 20 settembre 2016, attesa ancora la data d’uscita italiana.

Manca poco anche per le nuovi stagioni Netflix. Luke Cage (Mike Colter) farà il suo esordio il prossimo 30 settembre. In questa data dovrebbero essere pubblicati i 13 episodi della prima stagione.

Dal punto di vista cinematografico il 26 ottobre si attende Doctor Strange. Il film è stato diretto da Scott Derrickson, mentre il mago supremo sarà interpretato da Benedict Cumberbatch.

Ed allora mettetevi comodi fan della Marvel. Non c’è da annoiarsi. Sta per iniziare una nuova grande stagione ricca di appuntamenti nel MCU.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME