venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSocialAlessio Vinci, responsabile della comunicazione di Alitalia

Alessio Vinci, responsabile della comunicazione di Alitalia

Alessio Vinci è il nuovo responsabile della comunicazione di Alitalia. La compagnia aerea ha scelto il giornalista che da oggi in poi, si troverà a vivere un’esperienza nuova ma che comunque è pane per i suoi denti.

Nel comunicato ufficiale diramato c’è scritto che Alitalia lo avrà come Senior Vice President Communications.  Alessio Vinci fa prendere una nuova direzione alla sua carriera ma non è nuovo a cambi repentini. Infatti, dopo aver lavorato per anni alla Cnn è tornato in Italia, per Mediaset conducendo Matrix e Domenica Live ma, poi, ha lasciato per andare in Albania a dirigere come direttore editoriale, Agon Channel. Potremmo dire che di voli ed aerei se ne intende.

alessio-vinci

alessio vinci domenica live

Questa ad Alitalia è sicuramente un sfida. Comunicherà “face to face” con Luca Cordero di Montezemolo mentre a lui faranno capo Media Relations, gestite da Clemente Senni, la comunicazione e le attività di pubbliche relazioni insite alla compagnia aerea. Tra l’altro, si occuperà di social responsability e gestione di eventi. Come se non bastasse sarà, anche, direttore di Ulisse.

Di Alessio Vinci, Montezemolo  ha dichiarato: ” Avremo molte novità interessanti da comunicare nelle prossime settimane e mesi alle persone di Alitalia e al pubblico sia in Italia che all’estero, e le competenze di lungo corso di Alessio, affinate in un contesto internazionale, lo rendono il miglior candidato per questo ruolo davvero importante in Alitalia”. E allora, in bocca al lupo!

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME