sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàAlimentazione per la cellulite: quali cibi consumare e quando può essere utile...

Alimentazione per la cellulite: quali cibi consumare e quando può essere utile coadiuvare integratori naturali

Tutti sappiamo che l’alimentazione è il motore che attiva il nostro organismo, in quanto grazie agli alimenti che consumiamo riusciamo a garantire l’apporto di nutrienti e sostanze necessarie al nostro corpo per funzionare correttamente e soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano.

Non sempre però si seguono regimi alimentari sani ed equilibrati e questo può favorire l’accumulo di chili in eccesso, il ristagno di liquidi e la fastidiosa cellulite che colpisce specialmente le donne.

In presenza di tutto ciò è necessario rivolgersi a un esperto che possa indirizzarvi verso il corretto percorso dimagrante da seguire per ottenere degli ottimi risultati, consigliandovi anche l’utilizzo di integratori naturali e dell’attività fisica.

Che cos’è la cellulite?

Molte donne soffrono di cellulite, un inestetismo che modifica l’aspetto della pelle a causa di un deposito di grasso sottocutaneo. Si può manifestare per vari motivi tra cui la ritenzione idrica, un’alimentazione scorretta, poca attività motoria, problemi di circolazione sanguigna, fattori ereditari oppure per disfunzioni ormonali. La migliore terapia per contrastare la cellulite è la prevenzione, quindi agire sulle proprie abitudini alimentari e condurre uno stile di vita sano che escluda fumo, alcool, sedentarietà in favore di una costante attività fisica.

Quali cibi consumare e quali evitare?

Non esiste una dieta che fa miracoli contro la cellulite, esistono però dei percorsi alimentari ipocalorici che consentono di aiutare a ridurre il grasso in eccesso e di agire sulla cellulite. Per fare ciò è necessario parlarne con un esperto ed evitare di seguire diete fai da te. L’alimentazione per contrastare la cellulite deve essere povera:

  • di sodio, per evitare di favorire la ritenzione liquida;
  • di grassi di origine animale;
  • di zuccheri.

Ciò che gli esperti consigliano è di:

  • mangiare molta frutta e verdura di stagione, legumi, cereali integrali;
  • bere almeno due litri di acqua al giorno;
  • evitare il consumo di bevande ricche di zuccheri e anidride carbonica;
  • seguire un piano alimentare controllato da un nutrizionista che prediliga il consumo di alimenti diuretici, che possano aiutare a eliminare le tossine come ananas, carciofi, finocchi, cicoria, cetrioli, anguria, fragole;
  • utilizzare per condire l’olio d’oliva piuttosto che il burro e tutti i condimenti troppo grassi o troppo elaborati.

Per aiutare a contrastare la cellulite, come abbiamo detto, è necessario ridurre l’apporto di sodio nell’alimentazione ma è anche necessario ridurre il consumo del sale nelle pietanze. Si consiglia quindi, di:

  • ridurre il consumo di salumi, insaccati, formaggi e di tutti quegli alimenti che contengono sale;
  • limitare il consumo di piatti pronti e cibi preconfezionati;
  • leggere con attenzione le etichette degli alimenti che si acquistano in quanto ci sono cibi che contengono molto sodio come i cerali che si utilizzano per la colazione;
  • utilizzare aceto di mele o di vino, erbe aromatiche e spezie per aromatizzare le pietanze.

Integratori naturali per la cellulite

Laddove necessario il tuo medico potrà consigliarti di associare alla tua alimentazione personalizzata il consumo di integratori naturali a base di eccipienti come:

  • tarassaco, carciofo, gramigna, bardana e curcuma: in quanto possono aiutare a depurare il fegato e i reni dalle tossine accumulate;
  • rusco, ippocastano, Hamamelis Virginiana e mirtillo: che possono aiutare ad attivare la circolazione sanguigna;
  • ginkgo biloba, centella asiatica, ananas gambo: che possono essere utili per aiutare a migliorare la resistenza del tessuto connettivo;
  • verga d’oro, zea Mais, Ortosiphon Betulla: che possono aiutare a migliorare il drenaggio renale.

Ideal slim come coadiuvante alla dieta per combattere la cellulite

A tal proposito, sempre più esperti consigliano ai propri pazienti l’utilizzo delle gocce ideal slim, un supplemento alimentare che sembra avere riscosso anche un buon successo tra gli acquirenti.

Questo integratore viene consigliato come coadiuvante di regimi alimentari a basso apporto calorico, e di un’attività motoria regolare. Ciò che differenzia questo prodotto da altri integratori da affiancare alle diete dimagranti, finalizzate alla diminuzione della cellulite, è la sua formulazione liquida composta da ingredienti di origine naturale, come affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale del prodotto.

Si consiglia di utilizzare il prodotto chiedendo un parere al tuo medico per una corretta posologia e di attenersi alle indicazioni riportate sulla confezione. Per l’acquisto non è necessaria alcuna prescrizione medica. Le gocce di Ideal slim sono utilizzate come coadiuvante di regimi alimentari personalizzati finalizzati al dimagrimento oppure detox, per aiutare a sostenere una corretta eliminazione di scorie, tossine e liquidi in eccesso, tutte cose che possono aiutare a provare ad eliminare o quanto meno a diminuire la cellulite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME