sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàAnnihilation, il nuovo film di Alex Garland

Annihilation, il nuovo film di Alex Garland

Annihilation
Annihilation. Fonte badtaste.it

Dopo il successo avuto con il thriller psicologico Ex Machina, il registra e sceneggiatore Alex Garland ritorna con un nuovo film.

Il film in questione é Annihilation ed arriverà nei cinema il 23 febbraio 2018. Prende in questo modo il posto di Pacific Rim: Uprising, che viene spostato al mese successivo.

Si differenzia dal thriller che ha reso famoso Garland, in quanto si tratta di un film di fantascienza. Inoltre é basato sul romanzo di Jeff Vandermeer, Trilogia dell’Area X (Southern Reach).

Sebbene si tratti di una trilogia, Annihilation narrerà i fatti accaduti solo nel primo libro. La realizzazione degli altri film dipenderà dal successo che riscuoterà il primo capitolo.

Prodotto dalla Paramount Pictures, ha come protagoniste quattro donne: una psicologa, un’antropologa, una tipografa e una biologa che racconta la storia.

Interpretate da Tessa Thompson, Natalie Portman, Gina Rodriguez, e Jennifer Jason Leigh, le quattro donne fanno parte della dodicesima spedizione mandata a perlustrare la cosiddetta Area X, un territorio americano che sembra sfuggire dalle leggi fisiche naturali.

Come si intuisce, prima di loro ci furono altre undici spedizioni. Ma nessuna di esse fece ritorno. Tranne l’undicesima, che però non ebbe destino migliore. In effetti tutti i componenti morirono di cancro poco dopo.

La loro missione é dunque svelare i misteri di questo territorio, che trasforma animali e piante e si sottrae misteriosamente dallo scorrere del tempo.

Ma cosa avrà spinto le quattro donne ad accettare l’incarico?

La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo?

Ma sopratutto cosa rende questa missione diversa dalle altre? La presenza di sole donne? Non ci resta che scoprirlo l’anno prossimo al cinema. E per chi non sa aspettare, auguro una buona lettura del romanzo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME