venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàArriva "La cena di Natale" con Scamarcio, Chiatti ed Emma Marrone

Arriva “La cena di Natale” con Scamarcio, Chiatti ed Emma Marrone

A Natale si è tutti più buoni. Certo questo è quello che si dice da una vita ma tutto il periodo che precede la nascita di Gesù è tutto un fuggi fuggi generale che porta le persone ad agitarsi parecchio con conseguenze inaspettate e insospettabili. Alcune delle scene isteriche e caotiche che accadono in ogni famiglia le vedremo al cinema ne “La cena di Natale”, film in uscita dal 24 novembre. la cena di natale

I protagonisti già li conosciamo perchè pochi mesi fa siamo stati invitati al matrimonio di due giovani ragazzi pugliesi che hanno fatto ridere e commuovere. Dai romanzi di Luca Bianchini sono stati, quindi, tratti i due film “Io che amo solo te” e “La cena di Natale”. Il nuovo nucleo familiare di Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti) con genitori Don Mimì (Michele Placido) e Ninnella (Maria Pia Calzone) a seguito affronterà per la prima volta il Natale e ne accadranno delle belle. Imprevisti, illusioni, stress, regali, ascensori e novità sono solo alcune delle parole chiave attraverso cui farvi capire qualcosa della totalità della produzione cinematografica.

Il luogo principale è lo stesso, ovvero Polignano a Mare e proprio qui ci saranno nuovi intrecci da scoprire. Se per il primo film come colonna sonora si è scelta la celebre canzone di Sergio Endrigo cantata da Alessandra Amoroso ora, invece, ci sarà la potenza e la verità di Emma Marrone con un brano contenuto nel suo ultimo album “Adesso”. Infatti, “Quando le canzoni finiranno”, è stata selezionata come il suo prossimo singolo in modo da accompagnare l’uscita del film.   

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME