sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaI bambini in reparto oncologico realizzano le tute per la NASA: tutti...

I bambini in reparto oncologico realizzano le tute per la NASA: tutti i dettagli sull’iniziativa

Lodevole iniziativa che ha commosso il mondo e anche gli astronauti della NASA, che si sono dichiarati felicissimi per il regalo ricevuto

Ad opera di più bambini di un ospedale oncologico americano, sono stati realizzati dei disegni che ricopriranno involucro della tuta spaziale di alcuni astronauti. La NASA ha approvato questa iniziativa lodevole che affianca l’arte di bambini, purtroppo, gravemente malati ad un viaggio spaziale.

Tre sono stati i modelli di tuta spaziale realizzati, dal nome: Hope, Courage e Unity. Speranza, coraggio e unità, traduzione dall’inglese. Queste tre parole si fanno portavoce di valori e sentimenti nobili.

I bambini, malati di cancro, hanno avuto modo di visionare la tuta, indossata dall’astronauta Kate Rubins, la quale ha avuto modo di parlare con loro. Gli argomenti della conversazione sono stati circoscritti innanzitutto ai disegni raffigurati sulla divisa della Rubins, la quale poi ha spiegato ai bambini il suo lavoro, attirando notevolmente l’attenzione di quest’ultimi.

Un progetto degno di lode che sia l’ospedale sia la NASA hanno promosso ci comune accordo. Realizzando il sogni di molti bambini che possono dire che una parte della loro arte arriverà anche nello spazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME