sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportBrasile, derby Palmeiras-Corinthians: 8 tifosi assassinati alla vigilia

Brasile, derby Palmeiras-Corinthians: 8 tifosi assassinati alla vigilia

Nella notte che ha preceduto il derby brasiliano del Palmeiras col Corinthians si è verificato un grave episodio di violenza, in seguito al quale ben 8 tifosi del club Paulista hanno trovato la morte. E’ quanto riportano Rete Globo ed i principali media brasiliani su segnalazione della polizia militare: alcuni testimoni parlano di due individui armati che, una volta fatta irruzione in un locale, avrebbero fatto sdraiare a terra i tifosi del Corinthians e li avrebbero freddati sul colpo.

L’EVENTO: Sebbene sull’accaduto ci siano ancora indagini in corso, da quanto riportato dai media brasiliani si viene a conoscenza che a sparare sugli 8 tifosi della squadra di san Paolo sarebbero state due persone introdottesi nel locale in cui ha sede uno dei gruppi organizzati della tifoseria del Corinthians, il “Pavilhao 9”. Su precisazione della polizia militare, si apprende che tre degli 8 tifosi deceduti avevano precedenti penali, che tutti sono stati fatti sdraiare sul pavimento e poi sono stati uccisi con barbara precisione con dei colpi di revolver alla nuca. Una delle 8 vittime ha tentato una disperata fuga in strada, ma è stata raggiunta dai colpi di pistola dei malviventi e successivamente si è accasciato presso una pompa di benzina nelle vicinanze, perdendo la vita poco dopo essere stato ricoverato all’ospedale più vicino.

La sfida che era in programma oggi fra Palmeiras e Corinthians e che non è stata rimandata, aveva già in passato provocato orrore e morte per la fortissima rivalità che caratterizza le due tifoserie, una rivalità che sfocia spesso nella violenza più cupa ed ha portato anche negli anni passati alla morte di alcuni tifosi, sebbene non barbaramente assassinati in modo premeditato, ma a seguito di violenti scontri sugli spalti e fuori dallo stadio.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME