sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoBrekalo potrebbe arrivare al Napoli a Gennaio

Brekalo potrebbe arrivare al Napoli a Gennaio

Mentre la squadra azzurra vince e convince in campionato, la dirigenza del Napoli continua ad essere vigile sul mercato. La società partenopea sembra essere intenzionata a comprare un attaccante esterno e i fari si sono accesi su Josip Brekalo. L’attaccante croato classe ’98, attualmente milita in Bundesliga al Wolfsburg dove però sta accumulando poco minutaggio.

Brekalo è un’ala sinistra che può giocare anche sulla fascia opposta, ovvero la destra. E’ un giocatore dinamico, molto veloce, forte fisicamente e bravo con la palla tra i piedi. Il croato può essere un’ottima alternativa per il reparto offensivo azzurro. A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Valter De Maggio che ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Ecco le parole del giornalista sportivo: “L’ultima ora del mercato riguarda l’attaccante esterno Josip Brekalo del Wolfsburg, il Napoli starebbe pensando di riportarlo in Italia. Su di lui c’è anche l’Udinese, ma pare che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli abbia già superato tutti. Arriverebbe com alternativa a Kvicha Kvaratskhelia e potrebbe arrivare già a Gennaio. A fargli spazio in rosa potrebbe essere Alessio Zerbin, che piace al Bologna.”

Il croato è già una conoscenza della Serie A, ha giocato lo scorso anno con la maglia del Torino. Ha totalizzato con i granata trentadue presenze ed ha segnato sette reti. Nel 2018 ha esordito anche con la maglia della nazionale croata nella partita vinta per 3-2 con la Spagna. La prima rete, invece, con la maglia della sua nazionale l’ha segnata nel 2020 contro la Francia.

Josip Brekalo potrebbe lasciare quindi la Bundesliga già in questa finestra di mercato di Gennaio. Napoli e Udinese sembrano essere i due club più vicini all’ala sinistra ma occhio alle sirene estere. Nella prossima settimane capiremo se ci saranno aggiornamenti sul calciatore croato.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME