martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Buon Compleanno Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno

34 anni anni di successo per il fortunato attore nordirlandese Jamie Dornan diventato famoso per aver interpretato Christian Grey nella trilogia di Cinquanta Sfumature di Grigio scritta da E.L James.

Le riprese del sequel, 50 Sfumature di Nero sono tutt’ora in atto, in questo periodo Jamie e gli altri attori impegnati nel nuovo film risiedono temporaneamente a Vancouver per girare le ultime scene della nuova pellicola che sarà nelle sale solo nel 2017.

Non tutti conoscono il passato dell’attore Jamie Dornan. Chi era prima di essere Christian Grey e dove lo abbiamo già visto?

Non tutti sanno che Jamie ha iniziato la sua carriera come modello per diverse case di moda molto note come Vogue, Armani, Calvin Klein e Dior, proprio in una di queste occasioni nel 2003 su un set fotografico incontra l’attrice Keira Knightley che lo introduce al mondo dello spettacolo.

La prima apparizione cinematografica di Jamie è del 2006 nel film Marie Antoinette di Sofia Coppola dove interpreta il conte Hans von Fersen.

Marie Antoniette

Nel 2011 entra a far parte del cast della serie popolare C’era una volta (Once Upon a Time) per il ruolo del cacciatore di Biancaneve, ne uscirà poco dopo a causa della prematura morte del suo personaggio.

Cacciatore

Nell’anno successivo (2012) recita in una serie irlandese chiamata The Fall e veste i panni del serial killer Paul Spector. Grazie a questa interpretazione riceve un BAFTA come miglior attore protagonista del 2014.

The Fall

Nel 2015 raggiunge il successo vestendo (o svestendo?) i panni di Christian Grey nella trilogia 50 Sfumature di Grigio. Jamie ha dovuto prepararsi al ruolo sottoponendosi a degli esercizi fisici davvero massacranti e in alcuni occasioni gli è stato mostrato come fare un nodo o come dover usare la frusta e le fibbie.

Jamie Dornan

Nello stesso anno la rivista Glamour lo nomina l’uomo più sexy del mondo. Seppur giovane nel 2013 ha sposato la cantante Amelia Warner da cui ha avuto due figli.