martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Buon Compleanno Julianne Moore

0

Julianne Moore, nome d’arte di Julie Anne Smith nata a Fayetteville il 3 dicembre 1960 è un’attrice statunitense.

Oggi la bravissima attrice spegnerà ben cinquantacinque candeline . Dopo la sua ultima apparizione al cinema come la “cattiva” del film Hunger Games : Il canto della rivolta parte II , e la partecipazione ad un film che ha toccato il cuore di tutti : Freeheld . Julianne nell’Aprile di quest’anno è riuscita ad ottenere il Premio Oscar per la commuovente interpretazioni di Alice in “Still Alice” in cui interpreta una donna che all’età di cinquant’anni soffre di una forma presenile di Alzheimer . Julianne ha saputo catturare lo spirito del personaggio ed è cambiata assieme alla mutazione della malattia . Dapprima determinata e orgogliosa degli obiettivi raggiunti e poi fragile e malata . La Moore trasforma la sua voce , la malattia che ha la trasforma , rendendola una bambina fragile nelle cure delle sue figlie .

julianne-moore-jpeg

 

Julianne Moore è arrivata alla vetta senza scorciatoie, dopo tanti ruoli da comprimaria, osando ruoli audaci che altre avrebbero rifiutato e sfiorando tante volte l’ambito premio.

La stessa Moore ha dichiarato “Oltre i 50 anni si può vivere una nuova primavera, sentirsi bellissime e sexy, e raccogliere i frutti delle proprie fatiche professionali, anche se non viviamo nel mondo dorato di Hollywood, non abbiamo personal trainer, non disponiamo di cachet milionari e non indossiamo abiti da sogno alle première”

Non ci resta che augurare a questa splendida donna una vita piena di successi personali e lavorativi .