sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Inter, per il dopo Icardi si fanno già 4 nomi

Calciomercato Inter, per il dopo Icardi si fanno già 4 nomi

Dopo che i rapporti tra l’Inter e Icardi si sono incrinati con la revoca della fascia di capitano, Marotta sta già pensando a un sostituto. E, per ora, i nomi che circolano sono 4: due di prospettiva ma già consolidati, e due abbastanza avanti con l’età ma dal rendimento sicuro.

Partiamo da quelli di prospettiva: i due indiziati sono Paulo Dybala e Duvan Zapata. L’argentino, uno dei pupilli dell’ex ds della Juventus, è stanco di giocare sulla fascia e non sentirsi più protagonista e con i nerazzurri avrebbe non solo la garanzia di giocare con continuità ma anche svolgere il ruolo di prima punta (ruolo che gli cucì addosso Gasperini ai tempi di Palermo). Il colombiano, invece, è nel pieno della consacrazione ed è diventato un attaccante che fa reparto da solo, segna tanto ed è cresciuto tantissimo. Inoltre, non chiederebbe tantissimo di ingaggio.

Le altre due soluzioni portano a Edinson Cavani, in doppia cifra da 11 stagioni consecutive, e Karim Benzema. Su questi, però, ci sono due fortissime incognite: l’ingaggio faraonico dell’attaccante ex Napoli e la poca propensione a superare le 20 reti in campionato dell’attaccante del Real Madrid (lo ha fatto solo due volte in carriera).

E Icardi? Le vie del calciomercato sono infinite, ma, per ora, l’Inter ne vuole fare a meno. A meno non ci sia una clamorosa riconciliazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME