venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoCalciomercato Juventus, Hernanes verso il Leverkusen

Calciomercato Juventus, Hernanes verso il Leverkusen

Stando a quanto apparso questa mattina sul quotidiano romano Il Corriere dello Sport, sembrano intensificarsi i contatti tra Juventus e Bayern Leverkusen per uno scambio tra Hernanes e Chicharito Hernandez. Un’operazione di mercato che andrebbe a rinforzare entrambe le squadre in vista della prossima stagione, dove entrambi i tecnici Massimiliano Allegri e Roger Schmidt necessitano di innesti importanti.

I tedeschi parteciperanno alla Champions League anche nella prossima stagione e sarebbero pronti ad offrire sino a 6 milioni di euro per accappararsi Hernanes: la distanza tra le parti è minima (per la cessione del brasiliano Marotta chiede 8 milioni), pertanto la trattativa può partire in qualsiasi momento. La cessione del trequartista ex Lazio ed Inter potrà aprire le porte per un eventuale sbarco a Torino di Chicharito Hernandez, corteggiato dalla Vecchia Signora già ai tempi del Real Madrid. L’attaccante messicano viene da una buona stagione dove ha messo a segno 18 gol in 30 presenze totali anche se attualmente Rudolph Voller, direttore sportivo delle Aspirine, sembra non intenzionato a cedere il proprio cannoniere. Ma di fronte ad un eventuale arrivo di Hernanes, ogni porta potrebbe aprirsi.

Se l’ex Real Madrid viene da una discreta annata, lo stesso non si può dire per Hernanes. Arrivato in extremis lo scorso agosto dall’Inter con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, non ha molto convito la squadra ed  tifosi bianconeri. Nonostante sia stato provato in diverse posizioni in mezzo al campo ed al ridosso della coppia d’attacco Mandzukic – Dybala (Morata), non ha soddisfatto Allegri e con l’arrivo di Pjanic dalla Roma, ora il brasiliano rischia di non trovare più posto nello scacchiere iniziale juventino. Con la maglia della Vecchia Signora, l’ex Lazio ha totalizzato 14 presenze totali tra Champions, Coppa Italia e Campionato siglando solamente un gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME