sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàCampania, allerta meteo gialla per il 27 Ottobre: si prevedono temporali e...

Campania, allerta meteo gialla per il 27 Ottobre: si prevedono temporali e raffiche di vento

Ci aspetta un martedì piovoso in Campania. Nella giornata di oggi, infatti, la Protezione Civile ha emanato un bollettino di criticità arancione per la giornata di domani: “Protezione Civile Regione Campania : #allertameteo #Gialla dalla mezzanotte“.

La #Protezionecivile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valevole a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull’intero territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro)“.

Quasi tutte le province della Campania, quindi, saranno colpite da questa ondata di maltempo che dovrebbe calmarsi nella giornata di mercoledì.

La Regione Campania avvisa su quali saranno gli eventi meteorologi legati alla criticità arancione: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità. Locali raffiche di vento nei temporali. Tra le criticità connesse all’impatto al suolo dei fenomeni attesi si citano: Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse […]“.

Dopo alcune giornate di bel tempo, quindi, la Regione Campania dovrà fare i conti con una giornata di maltempo che, per fortuna, durerà solo ventiquattro ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME