venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca localeCampania, nuovo focolaio nell'Agro nocerino: il comunicato della Regione

Campania, nuovo focolaio nell’Agro nocerino: il comunicato della Regione

Nell'ultimo comunicato apparso sul profilo della Regione Campania si legge della presenza di un nuovo focolaio

Anche la Campania alle prese con l’emergenza Coronavirus. Al momento la Regione registra oltre 900 casi e la presenza di focolai nell’avellinese, precisamente ad Ariano Irpino, e nel salernitano. Stando però all’ultimo comunicato apparso sul profilo della Regione, nelle ultime ore ci sarebbe stato un anomalo aumento dei contagi anche nell’Agro nocerino.

Ecco quanto si legge:

“Nella zona a sud di Salerno, nell’area dei quattro Comuni in quarantena, entrerà in azione una task force a supporto delle forze dell’ordine con l’obiettivo di controllare ulteriormente il focolaio che è stato registrato.

Al termine della giornata, sulla base dei dati trasmessi all’Unità di Crisi, che analizza tutte le criticità in tutte le aree della Campania, sarà verificato se è necessario estendere la quarantena ad altri Comuni.

Intanto dall’analisi del quadro generale si segnala oltre alle criticità già definite, è emerso un altro focolaio nella zona dell’Agro nocerino nei territori dei Comuni di Pagani, S. Egidio Montalbino, Angri. Si invitano tutti i cittadini ad essere rigorosi nell’osservazione delle ordinanze per evitare la quarantena e il blocco totale degli stessi Comuni”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME