venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàCampania, Torre Annunziata zona arancione per una settimana. Il Sindaco: "Situazione allarmante"

Campania, Torre Annunziata zona arancione per una settimana. Il Sindaco: “Situazione allarmante”

In Campania e nel resto d’Italia si sta assistendo ad un netto calo del numero dei contagiati rispetto alla fine dello scorso anno. Gli italiani hanno ormai imparato le regole e il numero di nuovi positivi è stazionario da diverse settimane.

Nonostante ciò, continuano ad esserci alcuni paesi che sono dei veri e propri focolaio. È di ieri la notizia che un Comune della Campania, precisamente Torre Annunziata, diventerà zona arancione a partire da domani primo febbraio e lo resterà fino al prossimo 8 febbraio.

Il sindaco Vincenzo Ascione ha spiegato il motivo di tale decisione: “La situazione è allarmante. Confido nella responsabilità di ogni singolo cittadino affinché assuma atteggiamenti di grande prudenza in qualsiasi momento della propria vita relazionale e sociale”.

“Se non ci sarà un’inversione del trend dell’attuale crescita della curva epidemiologica, sarò costretto a prendere provvedimenti ancora più restrittivi“.

A partire da domani, quindi, Torre Annunziata diventerà zona arancione. Ciò comporterà non solo la chiusura di bar e ristoranti, i quali potranno servire solo d’asporto o domicilio, ma anche il divieto di spostarsi in Comuni diversi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME