sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCarenza di vaccini nei centri vaccinali, l'avviso di Repubblica Napoli

Carenza di vaccini nei centri vaccinali, l’avviso di Repubblica Napoli

Grave mancanza di vaccini nei centri vaccinali di Napoli. Ne parla il quotidiano Repubblica Napoli.

Nella città di Napoli la situazione è grave. A riportarlo è “Repubblica Napoli“, che denuncia un’importante carenza di vaccini nei centri del capoluogo campano. Una situazione talmente problematica da esigere un vero e proprio stop alle somministrazioni giornaliere.

CENTRI DI NAPOLI FERMI – «[…] la programmazione per ora è ferma – scrive il quotidiano – limitata solo a oggi (12 aprile). Domani e dopodomani, infatti, i centri vaccinali potrebbero anche sospendere temporaneamente l’attività per mancanza di vaccini».

A provvedere a questa carenza di vaccini è l’Unità di crisi, la quale ha spinto per mandare in Campania tutto il possibile entro i prossimi giorni. Parliamo di ben 148500 dosi di Pfizer, 15500 di AstraZeneca ed infine 17300 di Johnson & Johnson. Manca quindi solo il Moderna, siero che, come cita Repubblica Napoli: «[…] è stato consegnato questi giorni ai medici di famiglia che hanno aderito alla campagna vaccinale».

L’ORDINANZA DI FIGLIUOLO – Attualmente i cittadini napoletani anziani e “fragili”, convocati per la vaccinazione, sono rispettivamente 3385 e 2000. Questo secondo l’ordinanza del commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo.

Un’ordinanza orientata verso una vaccinazione per fasce di età e non più di massa per liberare velocemente zone intere dal COVID. È quindi necessario che la spiacevole situazione sopra descritta si risolva quanto prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME