sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloMusicaChi canta "New Americana"? Halsey

Chi canta “New Americana”? Halsey

Se non conoscete Halsey Frangipane, conoscerete di sicuro una delle hit mondiali che più sta girando: “New americana” . La cantante è un personaggio abbastanza atipico nel mondo della musica pop americana. Emersa da youtube a velocità incredibile, ha un background musicale che spazia dall’emo al rock al punk e, cosa non da poco, scrive le proprie canzoni. Anche la sua personalità è particolare: la cantante è dichiaratamente bisessuale e soprattutto è affetta da disturbo bipolare. Sì, quando aveva 16-17 anni fu mandata dallo psichiatra, il quale le diagnosticò un lieve bipolarismo, un po’ come accadde tempo fa a Demi Lovato, che ormai ha superato quel buio periodo della sua vita.

In una recente intervista, la cantante del New Jersey ha rivelato come usi la musica per combattere questa lieve disfunzione psichica che la porta ad avere grandi sbalzi umorali: “Prendo una cosa negativa come il bipolarismo e la trasformo in arte perché è come una terapia per me.” Inoltre, ha aggiunto che il suo nuovo disco “Badlands” rappresenta una vera e propria metafora della sua condizione mentale. “Ho vissuto per tanto tempo in dei ‘calanchi’ mentali.” Insomma, Halsey si dimostra davvero una star sui generis e per questo non c’è da stupirsi di come abbia risposto, anche duramente, alle critiche per la collaborazione con Justin Bieber.

In queste settimane la talentuosa cantante è stata impegnatissima! La star è partita per il suo  tour mondiale, in Italia a marzo. Sul suo account Twitter ha condiviso un primo “video diario” in cui racconta la sua esperienza durante questo tour, parla di sé e di questo incredibile viaggio. Nel filmato, che dura oltre tre minuti, ha affermato: “Tutti i biglietti per il tour sono esauriti, quindi… mi sento un po’ sopraffatta”.

Halsey

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME