venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (18 luglio 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (18 luglio 2020)

Inizia a preoccupare la risalita dei contagi nel nostro paese. Rispetto a ieri si sono registrati 249 nuovi contagi (a fronte dei 233 di ieri). La proporzione è sempre maggiore per quanto riguarda la Lombardia: 88 nuovi positivi e 10 decessi. In Piemonte si sono verificati 3 contagi, ma nessun decesso. Nel Lazio, invece, 20 nuovi casi di cui 13 di importazione.

Resta critica anche la situazione negli altri paesi, specialmente in Spagna. Ci sono stati diversi nuovi focolai in Catalogna che hanno obbligato il Govern di Quim Torra a rimettere in quarantena alcune cittadine in provincia di Lleida (zona del Segrià). Si stima che anche in Iran la situazione sia problematica, con milioni di contagiati.

Uno dei nuovi focolai in Italia, invece, si è registrato nella zona di Savona, con ben 18 contagi di persone che avevano frequentato lo stesso ristorante. A Modica, in Sicilia, è stata trovata positiva una escort che negli ultimi tempi aveva ricevuto diversi clienti. Il sindaco ha invitato i suoi clienti ad andare a fare il tampone anche a rischio “di essere messi alla porta dalle mogli”.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 244.216 con un incremento di 249 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi scende a 12.368 con un decremento di 88 unità. Oggi si registrano 14 decessi per un totale di 35.042 e 323 guariti/dimessi che porta il totale a 196.806.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME