venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (24 agosto 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (24 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Nella giornata di oggi è stata somministrata la prima dose di vaccino anti-Covid sperimentata in Italia: è una donna la prima volontaria selezionata dall’Istituto Spallanzani di Roma. “Spero che questo mio gesto serva, e spero che le persone siano più responsabili” ha dichiarato la donna. Il governatore Nicola Zingaretti ha ringraziato i volontari che si sono offerti e ha definito questa giornata “storica”.

Sul fronte europeo e mondiale, i contagi salgono a 23 milioni e mezzo con quasi 810 mila decessi e oltre 15 milioni di guariti. In Francia si registra un altro boom di contagi, quasi 5.000 mentre l’India ha superato i 3 milioni di casi. Negli Stati Uniti sono decedute altre 450 persone.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero totale dei casi dall’inizio dell’epidemia è apri a 260.298 con un incremento di 953 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 19.195 con un incremento di 757 unità. Oggi si registrano 4 decessi per un totale di 35.441 e 192 guariti/dimessi che porta il totale a 205.662.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME