sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (30 luglio 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (30 luglio 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Il nuovo Dpcm del 31 luglio prevede ancora l’uso obbligatorio delle mascherine nei luoghi chiusi, distanziamento sociale di un metro e divieto di assembramento. Tuttavia, via libera alle fiere, sagre, viaggi sulle navi da crociera e discoteche. Dunque, torna la possibilità di ballare anche al chiuso, come già accade in alcune località di vacanza.

Sul fronte europeo e mondiale, i casi confermati di contagio sono 17 milioni, con quasi 10 milioni di guariti e 667 mila decessi. Gli Stati Uniti sono in testa alla classifica e nelle ultime 24 ore hanno registrato 1.267 decessi. Il governo brasiliano, nonostante la situazione stia sfuggendo di mano, ha deciso di riaprire i confini e permettere gli arrivi dall’estero via aereo.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino dell’epidemia in Italia, reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 247.158 con un incremento di 382 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 12.230 con un decremento di 386 unità. Oggi si registrano 3 decessi per un totale di 35.132 e 765 guariti/dimessi che porta il totale a 199.796.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME