sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCoronavirus, De Magistris e Sala scrivono al ministro Speranza sulla questione della...

Coronavirus, De Magistris e Sala scrivono al ministro Speranza sulla questione della quarantena a Napoli e Milano

Una lettera arrivata dopo le dichiarazioni del prof. Walter Ricciardi

I sindaci di Napoli e Milano, Luigi De Magistris e Beppe Sala, hanno inviato questa mattina una lunga lettera al ministro della Salute, Roberto Speranza, per discutere insieme delle ultime dichiarazioni del Prof. Walter Ricciardi sull’esigenza di una nuova quarantena per le due città, dopo l’esplosione dei contagi.

LE PAROLE DI DE MAGISTRIS – Tramite un video sui social, il sindaco partenopeo ha ammesso di essersi sentito con Beppe Sala per confrontarsi sulle criticità che hanno investito Napoli e Milano. “Questa mattina mi sono sentito con il Sindaco di Milano Beppe Sala, ci siamo confrontati sul momento difficile che stanno vivendo Napoli e Milano e abbiamo deciso di scrivere al Ministro della Salute Roberto Speranza per avere delucidazioni sul paventato lockdown delle nostre due città, espresso dal suo consulente Walter Ricciardi” ha esordito De Magistris.

“Abbiamo chiesto al Governo e al Ministro di farci sapere qual è la posizione del Ministero della Salute, se hanno elementi, dati, circostanze ed informazioni che in questo momento non sono a disposizione delle città di Napoli e Milano. E’ un momento difficile e decisioni difficili vanno prese insieme tra le istituzioni” ha continuato il sindaco di Napoli.

“Ci vuole grande collaborazione tra Governo, Regioni e città, in modo che insieme si possono prendere decisioni migliori a tutela della salute dei cittadini, ma anche per salvaguardare la situazione, che diventa sempre più esplosiva, dal punto di vista sociale, economico e del lavoro” ha concluso Luigi De Magistris sui social.

LE DICHIARAZIONI DI BEPPE SALA – Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha espresso le sue perplessità e chiede al ministro della Salute di fare chiarezza sulla questione. “Stamattina ci siamo sentiti con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris perché ieri il professor Walter Ricciardi ha evocato un lockdown per Napoli e Milano. Abbiamo scritto al ministro Speranza per sapere se è un’opinione del suo consulente o del Ministero e nel caso fosse un’opinione del Ministero, se è basata su dati e fatti che il Ministero ha e noi no” ha dichiarato il sindaco di Milano.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME