sabato, Luglio 20, 2024
HomeCronacaCoronavirus, l'appello di De Luca alle forze dell'ordine: "Più controlli per evitare...

Coronavirus, l’appello di De Luca alle forze dell’ordine: “Più controlli per evitare assembramenti e bloccare il contagio”

Il presidente della Regione Campania ha chiesto maggiori controlli sul territorio alle forze di polizia

La Campania segue alla lettera le disposizioni indicate dal presidente del Consiglio Conte. Per far fronte all’emergenza Coronavirus i cittadini potranno uscire solo in caso di necessità, per motivi di lavoro o di salute. Tali esigenze dovranno essere citate su un’apposita autocertificazione, necessaria anche per gli spostamenti a piedi e nello stesso comune di residenza. Per intensificare i controlli il presidente della Regione De Luca ha chiesto al Prefetto di Napoli un impegno straordinario da parte delle forze dell’ordine. Ecco quanto dichiarato:

“Abbiamo chiesto l’osservanza piena dell’ordinanza. E inoltre, per ragioni di coordinamento organizzativo, è importante sapere quante unità delle forze dell’ordine quotidianamente vengono impegnate e su quali territori, per vigilare sul rispetto dell’ordinanza. Vanno impediti assembramenti che ancora si registrano in tante realtà urbane e che finiscono per vanificare le misure di rigore prese per non alimentare il contagio. E’ assolutamente necessaria un’azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabili”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME