venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCovid, Figliuolo "Pronti alla terza dose per tutti". Rischio quarta ondata

Covid, Figliuolo “Pronti alla terza dose per tutti”. Rischio quarta ondata

Covid, pericolo quarta ondata. Si pensa alla possibilità di terza dose per tutti, Italia a rischio contagi

Il generale Francesco Figliuolo lancia l’allarme, siamo davanti ad una possibile quarta ondata di contagi da Covid. Si apre dunque lo scenario che vede come protagonisti nuovamente i vaccini.

Il governo starebbe pensando all’autorizzare la terza dose per tutti, anche per i più giovani che hanno già precedentemente completato il ciclo vaccinale. Tutto ciò potrebbe accellerare la campagna vaccinale e come spiega Figliuolo “il picco di inoculazioni potremmo averlo tra Dicembre e Febbraio”.

Nella conferenza tenutasi a Palazzo Chigi, il ministro Speranza chiarisce e spiega che si lavorerà a pieno regime affinché si possa arrivare ad allargare il numero di persone con la terza dose in corpo. Non solo dunque necessariamente a soggetti fragili e persone sopra i 60 anni d’età.

La stoccata a No Vax e No Green Pass

Non è certo notizia di oggi, da oltre un mese proseguono le proteste contro il Green Pass e il suo utilizzo sul luogo di lavoro. I vari cortei hanno creato fin troppi assembramenti e alimentato i contagi.

In alcune regioni si ha il pericolo zona gialla, mentre in alcune città si sviluppano focolai. Il coordinatore CTS Franco Locatelli lancia un chiaro messaggio in tal senso “Vanno evitati assembramenti e partecipazioni a feste, se non ci sono mascherine”.

Chiara dunque la posizione del governo, che non intende scendere minimamente a patti per la salute pubblica. La terza dose sembra essere una via più che percorribile.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME